DEIB Community

news

Dei sette alumni del Politecnico di Milano selezionati da Forbes Italia nella sua classifica annuale dei 100 giovani innovatori under 30 che hanno sviluppato idee e progetti rivoluzionari in grado di contribuire positivamente all’economia del Paese, quattro provengono dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria.

Leonardo Bertelli, alumnus in Ingegneria dell’Automazione, è un ingegnere robotico che lavora come consulente in Leonardo, dove si occupa dello sviluppo di un braccio robotico per la Mars Sample Return Campaign.

Alessandro Fanni, alumnus triennale in Ingegneria Informatica, ha fondato l’azienda CShark Solutions, specializzata nella progettazione di sistemi integrati di impianti IoT e comunicazione satellitare.

Francesca Madonini, durante il dottorato di ricerca in Elettronica, ha sviluppato una fotocamera sensibile ai singoli fotoni per applicazioni quantistiche, basata su un innovativo sistema di rilevamento che è stato depositato come brevetto nazionale e internazionale e l’ha poi portata al MIT di Boston, dove ha proseguito la sua ricerca per sei mesi. Oggi lavora a Empatica, azienda tecnologica italiana in ambito medicale.

Guido Putignano, alumnus triennale in Ingegneria Biomedica, è ricercatore e bioingegnere con l’obiettivo di utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per ingegnerizzare le cellule staminali in oncologia.

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività di ricerca, gli eventi e le altre iniziative che si svolgono presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano? Iscriviti subito alla newsletter della DEIB Community!

Newsletter

it_IT